Zeta Concept | 3 soluzioni intelligenti per arredare in 45 mq
Come arredare bene una casa piccola? Ecco 3 soluzioni che vi proponiamo, e il risultato finale.
arredamento, torino, 45 mq
22209
post-template-default,single,single-post,postid-22209,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

3 soluzioni intelligenti per arredare in 45 mq

Arredare 45 mq casa piccola

3 soluzioni intelligenti per arredare in 45 mq

Oggi diamo il via ad una serie di post nei quali vi mostriamo, pianta alla mano, soluzioni pratiche per la vostra casa, sia in fatto di ristrutturazioni che di arredamento.

arredare 45 mq casa piccola

Nell’immagine, ecco la situazione di partenza: su un totale di 45 mq, abbiamo un ingresso su soggiorno living con angolo cottura, una camera, un bagno e due ampie zone esterne (balcone e terrazzo). Arredarlo è stata una sfida interessante, soprattutto per le dimensioni ristrette dell’appartamento: ecco come e dove siamo intervenuti, concentrandoci soprattutto su 3 soluzioni cardine.
Lavoro realizzato in collaborazione con l’architetto Donato Di Iorio, di Rivoli (TO), che da diversi anni collabora con noi e ci supporta con competenza e aiuto prezioso.

Il soggiorno: per sfruttare la nicchia, abbiamo creato una parete attrezzata dove è stato sistemato il mobile tv. Il divano ad angolo ha regalato ulteriore spazio libero e, per dare carattere all’arredamento, lo abbiamo scelto in colore verde lime, contrastando con i toni neutri degli altri elementi.

Consigli Zetaconcept #2: Come alternativa al classico tavolo, in un appartamento medio-piccolo potreste optare per una consolle. Nei prossimi post scopriremo tutto su questo elemento.

 

La cucina: visto l’open space abbiamo scelto di sistemare un’isola, che funge sia da piano di lavoro sia da elemento divisorio per il soggiorno. La cucina è lineare: in questo modo non ostacoliamo il passaggio verso la zona notte e diamo un effetto di gradevole continuità.

Consigli Zetaconcept #3: In uno spazio piccolo, privilegiate elementi d’arredo e mobili multifunzionali. In questo modo avrete meno confusione e una migliore gestione delle attività quotidiane.

 

La camera da letto: vista la necessità di spazio per gli abiti, abbiamo identificato la nicchia nell’antibagno e posizionato qui un primo armadio a due ante. Nella camera da letto abbiamo poi inserito un secondo armadio, questa volta a quattro ante.

Questo, in pianta, il risultato finale.

Arredare 45 mq casa piccola

Ed ecco la gallery dedicata.

 

Nel prossimo blogpost parleremo di consolle e vedremo insieme come usarla per arredare.

Se hai bisogno di ulteriori soluzioni per la tua casa da 45 mq, contattaci qui.