Zeta Concept | Apre i battenti il Salone del Mobile 2016 a Milano
23079
post-template-default,single,single-post,postid-23079,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Apre i battenti il Salone del Mobile 2016 a Milano

salone-mobile-milano-2016

Apre i battenti il Salone del Mobile 2016 a Milano

salone-mobile-milano-2016Prende il via a Milano dal 12 al 17 Aprile prossimi un evento imperdibile per chi come noi si occupa di arredamento e ristrutturazioni: il Salone del Mobile, edizione 2016, giunto al suo 55° anno e punto di riferimento europeo e internazionale per il settore dell’arredo e del design.

Perché vale la pena visitarlo

Anche quest’anno molti espositori parteciperanno al Salone del Mobile Milano: più di 2100 in tutto, provenienti da 36 Paesi (dal Giappone alla Finlandia, dalle Filippine agli Stati Uniti) e 3 continenti.
In più, numerosi i side events, le mostre, i talk, insomma una bella ricchezza di ispirazioni e commistioni, utilissima a chi deve proporre soluzioni pratiche ma anche creatività e innovazione. Doveroso – infine – il ricordo di Zaha Hadid, l’archistar britannico-irachena deceduta a Miami proprio pochi giorni fa, all’età di 65 anni.

Il Fuori Salone

In concomitanza con il Salone del Mobile si terrà la Milano Design Week con l’ormai imprescindibile Fuori Salone.
842 eventi che animeranno l’intera città, con sponsor d’eccellenza e spazio a tematiche allargate quali il food&wine, la tecnologia, i materiali, i gioielli. Da segnalare, quasi 50 conferenze e workshop, ideali per chi vuole incontrare i protagonisti della scena arredo e design o sperimentare in prima persona.

Informazioni utili

Il Salone del Mobile 2016 si svolge al Quartiere Fiera Milano a Rho e resterà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.
Per verificare come arrivare potete cliccare su queste indicazioni, mentre per le modalità di ingresso e l’acquisto dei biglietti tutte le informazioni sono disponibili qui.

Buona visita a tutti!

Continua a seguirci sul blog: la prossima settimana racconteremo la nostra esperienza di visita al Salone del Mobile 2016, con consigli, foto e racconti.