Zeta Concept | Arredare con il verde
Il verde, le piante e i fiori sono un complemento d'arredo che dona equilibrio e armonia alla tua casa
Le piante, i fiori, il verde per vivere meglio la tua casa
24910
post-template-default,single,single-post,postid-24910,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Facciamo spazio al verde!

Facciamo spazio al verde!

Il verde…non solo un colore ma un vero stato dell’anima. Una nuance capace di infondere un senso di calma, di armonia, di equilibrio, sentimenti che dovrebbero essere parole d’ordine nelle nostre vite sempre di corsa. Sappiamo tutti quanto sia importante fermarsi, respirare, godere delle cose belle ma quanto spesso la frenesia della routine ci deruba di qualche fondamentale momento per noi?
Proprio per questo fare spazio nella nostra casa al verde, in tutte le sue declinazioni, può aiutare a prendere un respiro di sollievo! Verde come colore per i nostri complementi d’arredo e qualche parete, certo, ma non solo. Perché verde vuol dire soprattutto piante e fiori!
È ovvio, non è che un ficus in salotto sia una ricetta magica! Ma provare a dedicare posto ad angoli di natura nelle stanze dove si svolge la nostra quotidianità può davvero donare una maggiore tranquillità e gioia di vivere.
E poi, diciamolo, piante e fiori sono belli e di bellezza abbiamo sempre bisogno! Soprattutto quando ci rintaniamo in casa dopo una lunghissima giornata di lavoro, quando invitiamo i nostri amici per una serata speciale, quando riusciamo a ritagliare qualche ora solo per noi.
Ovviamente non vale la scusa “non ho il pollice verde”! Tantissime piante, quelle non a caso definite “da appartamento” non hanno bisogno di particolari cure. Ci sono le verdi classiche come la kentia, elegante piccola palma che si sviluppa in altezza, la zamioculcas, una succulenta praticamente indistruttibile che ha bisogno di pochissima acqua e vive bene sia alla luce che in penombra, il tronchetto della felicità, per un tocco esotico. Oppure le piante fiorite che, oltre a regalarci i benefici del verde, ci incanteranno con la bellezza dei fiori: l’anthurium a fiore bianco o rosso, l’elegantissima orchidea che se trova la giusta collocazione in casa può regalare lunghissime fioriture e dare un tocco di classe a un salotto o a un bagno, la begonia, una pianta perenne perfetta da tenere in vaso.
Con un po’ di cura e attenzione le piante in casa regalano grandi soddisfazioni e angoli di bellezza che fanno bene alla vista e allo spirito.
Vieni a trovarci in negozio, studieremo insieme dove collocare momenti di verde nel tuo appartamento e scopriremo i complementi d’arredo più adatti a ospitare un “pezzo di natura” in casa!

Zeta Concept
Torino
Via Monginevro 284
Tel. +39 011 0196413
Mail: alessandra@zetaconcept.it / zaccagni@zetaconcept.it