Zeta Concept | Progettare cucine abitabili in stile moderno
21935
post-template-default,single,single-post,postid-21935,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Progettare cucine abitabili in stile moderno

Progettare cucine abitabili in stile moderno

Esempio di render cucina 3d

La cucina è il regno di ogni donna ma anche di tanti uomini che riuniscono in questo spazio creatività, amore per la famiglia e tempo libero. Per questo progettare cucine abitabili in stile moderno è un compito delicato e fondamentale per realizzare una casa completa e assolutamente accogliente.

Innanzitutto la cosiddetta cucina abitabile ha due caratteristiche fondamentali: è una cucina ed è vivibile. Questo significa che dovrà avere tutti i confort e gli accessori di una cucina utile e versatile e tutta la comodità e l’accoglienza di una piccola zona giorno.

Gli elementi per progettare la tua cucina vivibile sono pochi ma vanno curati con attenzione:

1) Crea spazi separati.

Molto spesso, soprattutto negli ambienti più piccoli, non è possibile avere grandi distanze tra cucina e area giorno, ma il bello della cucina vivibile è proprio questo intreccio che deve crearsi. Tuttavia nel progetto della cucina vivibile in stile moderno è necessario distinguere leggermente gli ambienti per esempio creando un divisorio con una piccola libreria a vista, oppure utilizzando un separè di design che dia un tocco di stile all’ambiente o ancora un divano con penisola che delimiti l’area relax dall’area cucina.

2) Vivibile ma…che funzioni!

La cucina, seppur vivibile, deve essere utile allo scopo, quindi non pensare di renderla solo bella, accogliente o “ordinata”. La cucina deve essere

Esempio render in 3d - ZETA CONCEPT

funzionale, quindi deve avere tutto quanto serva per le tue abitudini. Elettrodomestici colorati a vista sono un elemento di arredo moderno e di gran moda, così come bicchieri e stoviglie riposti su pensili e isole di lavoro in legno.

3) Dai luce agli spazi.

Una volta delimitati gli spazi e creata la cucina perfetta è bene che si pensi ad illuminare adeguatamente due spazi che hanno esigenze e utilizzi differenti. La cucina moderna utilizza faretti e illuminazioni mirate al piano lavoro, mentre il piccolo salottino o la zona giorno che si crea nella stessa stanza richiede un’illuminazione soft, ideale per il relax e per accogliere gli ospiti.

Scopri presso il nostro showroom il nostro modo di progettare la tua cucina… Render in 3D e piante in scala renderanno la scelta oculata e di facile comprenzione! Vieni a trovarci in showroom!!