Zeta Concept | Render: perché è utile a chi arreda casa
22795
post-template-default,single,single-post,postid-22795,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Render: perché è utile a chi arreda casa

Render: perché è utile a chi arreda casa

In questi anni di esperienza nel settore, abbiamo colto un dettaglio non irrilevante: la casa non è mai soltanto una questione di acquisto mobili, scelta dei colori o burocrazia da compilare. Chi compra o cambia appartamento si affida a noi per concretizzare un’idea, portando esperienze personali e progetti per il futuro, siano essi legati alla famiglia, all’indipendenza dai genitori, a un cambio di lavoro e di città, o alla ripartenza dopo uno stop, con una nuova vita.

Per questo, negli ultimi anni abbiamo scelto di proporre un servizio che le persone hanno apprezzato molto: il rendering dell’arredamento pensato per la casa in questione, fatto dal vivo insieme a noi, in store.

Come funziona

Nel mondo della grafica e della progettazione, il render è una

rappresentazione di qualità di un oggetto o di un’architettura (progettata o rilevata)
Fonte: Wikipedia

Nello specifico, si ricrea l’immagine tridimensionale di un ambiente, grazie a specifici software: questa configurazione restituisce una visione molto realistica d’insieme. Di seguito, alcuni esempi di rendering.

Vantaggi

Esistono tre principali vantaggi del rendering in un contesto di arredamento:

  • Prevedere – È importante capire insieme qual è l’effetto finale di un ambiente, per rendersi subito conto di cosa sia eventualmente migliorabile. Questo strumento è apprezzato soprattutto quando si lavora su case piccole o dettagli personalizzati.
  • Capire e valutare – Grazie al render 3D, anche chi abitualmente non si occupa di arredamento o architettura ha a disposizione uno strumento intuitivo per chiarirsi le idee e fare le proprie valutazioni sulle modifiche da fare.
  • Risparmiare – Poter prevedere come sarà l’arredamento una volta terminato (e fare senza stress le giuste modifiche) evita inutili perdite di tempo e denaro.

Nel prossimo blogpost parleremo di consigli per appartamenti su due piani.

Se desideri arredare casa, contattaci: discuteremo insieme il progetto usando il nostro render 3D.