Zeta Concept | Una casa "conciata" per le feste.
Come addobbare la casa per le feste di Natale e renderla più accogliente e calda
Natale: Tessili e arredi per la casa delle feste
24951
post-template-default,single,single-post,postid-24951,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Una casa “conciata” per le feste! Come riscaldare l’atmosfera in vista del Natale…

Una casa “conciata” per le feste! Come riscaldare l’atmosfera in vista del Natale…

Natale scalpita alle porte e qui è arrivata anche la tanto attesa spruzzata di neve…tutto sembra essere pronto per il periodo più “caldo” dell’anno. I giorni che vanno dalla Vigilia all’Epifania sono il momento più magico dell’anno, che si lega a ricordi, profumi, voglia di stare insieme. E la casa è la vera protagonista di questo periodo di festa non-stop, tra pranzi interminabili, the con le amiche, film romantici sul divano con il camino che crepita, la creazione di dolci e biscotti con i bambini in cucina…
Rendere la nostra “tana” più accogliente creando un’atmosfera un po’ fiabesca in vista del Natale è un regalo che facciamo a noi stessi e ai nostri ospiti.
Ma da dove cominciamo? Innanzitutto questo è il periodo giusto per fare un piccolo restyling dei tessili, giocando sul colore natalizio per eccellenza, ovvero il rosso, e prediligendo i materiali più caldi e naturali, come la lana. Una prima idea è quella di cambiare le tende, magari aggiungendo una mantovana o delle passamanerie (nappe, bracciali, cordoni) dal sapore un po’ shabby.
Largo poi a nuovi tappeti, magari a pelo lungo per un’atmosfera un po’ scandinava, su cui adagiare cuscini con colori a contrasto. Aggiungiamo poi cuscini di dimensioni varie e diverse sul divano e appoggiamo un plaid, magari un classico vintage di lana con le frange in fantasia scozzese, con finta noncuranza, sulla spalliera o sul bracciolo, pronto per scaldarci nelle lunghe serate.
Questa è la stagione perfetta per regalarsi poi un bel pouf, che potrà essere usato come poggiapiedi o come seduta aggiuntiva quando aumentano gli ospiti in salotto.
Immancabili diventano poi le candele: un oggetto d’arredo che è un must tutto l’anno ma che sotto Natale regala atmosfere incantate. Composizioni con candele di altezze diverse o candelabri dal sapore barocco: vale tutto. Arrediamo così tavolini e consolle e il gioco è fatto.
E come ultimo tocco di stile parliamo di profumi: le feste di Natale sono il momento ideale per provare un profumatore d’ambiente dai toni più caldi e legnosi, agrumati o speziati, magari di quelli con i bastoncini il eleganti bottiglie di vetro e ceramica, che regalano fragranze leggere e persistenti e arredano con classe.
Se vuoi dare un tocco di stile e di calore alla casa prima del Natale sei ancora in tempo per passare a trovarci per scovare un complemento d’arredo o un accessorio elegante per la tua casa d’inverno, o una novità per accogliere l’anno nuovo, oppure, perché no, un’idea regalo raffinata e indimenticabile.

Zeta Concept
Torino
Via Monginevro 284
Tel. +39 011 0196413
Mail: alessandra@zetaconcept.it / zaccagni@zetaconcept.it