5 consigli per arredare in modo funzionale ed estetico un soggiorno - Zeta Concept
5 consigli per arredare in modo funzionale ed estetico un soggiorno
soggiorno, arredare soggiorno, arredo soggiorno, arredo
26163
post-template-default,single,single-post,postid-26163,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

5 consigli per arredare in modo funzionale ed estetico un soggiorno

1 – Nel progettare la parete attrezzata in primis considerare sempre l’ingombro del tv (se ci sarà).

2 – Sempre se è presente un tv, scegliere una posizione per la parete attrezzata che non sia mai frontale alla finestra.

3 – Nella scelta del divano, valutare le sue dimensioni in funzione delle proprie abitudini domestiche: diventerà un punto di ritrovo per tutta la famiglia o un luogo di passaggio per un relax non condiviso?

Nella prima ipotesi si avrà la necessità di un divano di dimensioni più grandi, nella seconda si potrebbe valutare l’ipotesi di un divano più piccolo 2-3 posti.

4 – Un altro aspetto da valutare del divano è la profondità: lo utilizzerete come luogo di ritrovo per gli ospiti o ne farete un uso familiare?

Il divano più profondo regala maggiore relax e comfort alla famiglia.
Invece se il divano non supera i 95/100cm di profondità, anche l’ospite riuscirà ad accomodarsi facilmente.

5 – In soggiorno potrebbe avere più senso osare con il colore, che in altre stanze. Concentrarsi qui sulla scelta di un colore in particolare, che poi possa fare da padrone sugli altri colori neutri: ad esempio verde salvia o blu avio.