Una casa "conciata" per le feste! Come riscaldare l'atmosfera in vista del Natale... - Zeta Concept
Come addobbare la casa per le feste di Natale e renderla più accogliente e calda
Natale: Tessili e arredi per la casa delle feste
24951
post-template-default,single,single-post,postid-24951,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Una casa “conciata” per le feste! Come riscaldare l’atmosfera in vista del Natale…

Natale scalpita alle porte e qui è arrivata anche la tanto attesa spruzzata di neve…tutto sembra essere pronto per il periodo più “caldo” dell’anno. I giorni che vanno dalla Vigilia all’Epifania sono il momento più magico dell’anno, che si lega a ricordi, profumi, voglia di stare insieme. E la casa è la vera protagonista di questo periodo di festa non-stop, tra pranzi interminabili, the con le amiche, film romantici sul divano con il camino che crepita, la creazione di dolci e biscotti con i bambini in cucina…
Rendere la nostra “tana” più accogliente creando un’atmosfera un po’ fiabesca in vista del Natale è un regalo che facciamo a noi stessi e ai nostri ospiti.
Ma da dove cominciamo? Innanzitutto questo è il periodo giusto per fare un piccolo restyling dei tessili, giocando sul colore natalizio per eccellenza, ovvero il rosso, e prediligendo i materiali più caldi e naturali, come la lana. Una prima idea è quella di cambiare le tende, magari aggiungendo una mantovana o delle passamanerie (nappe, bracciali, cordoni) dal sapore un po’ shabby.
Largo poi a nuovi tappeti, magari a pelo lungo per un’atmosfera un po’ scandinava, su cui adagiare cuscini con colori a contrasto. Aggiungiamo poi cuscini di dimensioni varie e diverse sul divano e appoggiamo un plaid, magari un classico vintage di lana con le frange in fantasia scozzese, con finta noncuranza, sulla spalliera o sul bracciolo, pronto per scaldarci nelle lunghe serate.
Questa è la stagione perfetta per regalarsi poi un bel pouf, che potrà essere usato come poggiapiedi o come seduta aggiuntiva quando aumentano gli ospiti in salotto.
Immancabili diventano poi le candele: un oggetto d’arredo che è un must tutto l’anno ma che sotto Natale regala atmosfere incantate. Composizioni con candele di altezze diverse o candelabri dal sapore barocco: vale tutto. Arrediamo così tavolini e consolle e il gioco è fatto.
E come ultimo tocco di stile parliamo di profumi: le feste di Natale sono il momento ideale per provare un profumatore d’ambiente dai toni più caldi e legnosi, agrumati o speziati, magari di quelli con i bastoncini il eleganti bottiglie di vetro e ceramica, che regalano fragranze leggere e persistenti e arredano con classe.
Se vuoi dare un tocco di stile e di calore alla casa prima del Natale sei ancora in tempo per passare a trovarci per scovare un complemento d’arredo o un accessorio elegante per la tua casa d’inverno, o una novità per accogliere l’anno nuovo, oppure, perché no, un’idea regalo raffinata e indimenticabile.

Zeta Concept
Torino
Via Monginevro 284
Tel. +39 011 0196413
Mail: alessandra@zetaconcept.it / zaccagni@zetaconcept.it